La nostra casa nel futuro sarà molto diversa

Ormai sono alcuni anni che si parla di SMART (intelligenza) e come tutto nella Tecnologia, anche l’ambiente dell’automazione, sta cambiando notevolmente, sviluppando sistemi davvero performanti.

In futuro avremo tutti una casa intelligente…Ma perchè aspettare…(Possiamo averla anche ora)

Siamo tutti abituati alla parola SMART per indicare un modello di vettura, ma poi più recentemente l’abbiamo usata per definire lo SMART-PHONE e poi la SMART-TV…Ce ne sarebbero altri ma per rendere l’idea bastano i più comuni. Cosa direste di un sistema che vi permettesse la programmazione semplice… per controllare qualsiasi dispositivo in casa? Immaginate di arrivare a casa e dal cellulare aprire il cancello ad una certa distanza (Anche in automatico) Avvicinarsi alla Basculante che vi riconosce e si apre magari ad una certa altezza senza bisogno di fare tutta l’apertura…E che questo fosse possibile tramite una APP sul vostro cellulare…Si avete capito bene…Dal vostro cellulare SMARTPHONE potrete controllare tutta la domotica di casa, dall’apertura alla programmazione di eventi personalizzati. Che cosa vi permette di fare tutto ciò?

Una semplice applicazione collegata al vostro ricevitore di casa…I quali comunicano e automatizzano una serie di operazioni utente…Potrai decidere di quanto aprire la tua sezionale o il cancello se fossi uscito a fare jogging e avessi bisogno di una minima apertura…O magari immaginiamo che debba uscire il cane dalla cantina e si debba alzare la bascula…Non avresti più il bisogno di far fare tutta l’apertura perchè una volta stabilito con il dito su e giù per l’apertura, il sistema la farà fermare dove riterrete più necessario.

Mi piace: